Magia, da dove iniziare?

Magia, da dove iniziare?

Le informazioni sono prese da http://www.prestigiazione.it/wp/2016/06/dvd-gratuiti-imparare-la-magia/ ed e’ una pagina in costante aggiornamento, visitatela!

Molti ci chiedono materiale e consigli su cosa comprare per imparare la Magia, ed il discorso e’ molto complesso e soggettivo, e non e’ possibile dare tutte le informazioni in poche righe. Ci limiteremo a dare consigli su cosa guardare e cosa comprare.

Internet e’ piena di risorse per chi vuole imparare la Magia, all’inizio consigliamo di evitare video tutorial su youtube, il 95% del materiale e’ pessimo ed e’ molto difficile per un principiante distinguere tra le cose buone o meno.

L’unico canale che suggeriamo e’ Sezione Aurea K52 in italiano o ScamSchool in inglese. Ancora in inglese Julian’s Magician School, molto semplice da seguire e con una varietà di effetti semplici ed interessanti.

C’e’ la possibilità di trovare tanto materiale gratuito online, originale e legale, purtroppo spesso in inglese, alcuni titoli di video:

The Greatest Beginner Magic DVD Ever: con Oz Pearlman, vincitore di un America’s Got TAlent, molto consigliato, praticamente il libro di testo del nostro circolo, effetti molto semplici ma di grande impatto, carte, monete, corde, mentalismo, di tutto un po’!

My First Magic DVD: con Gary Darwin, un pilastro della Magia, effetti molto semplici, come il precedente anche qui di tutto un po’.

The BBM DVD of Awesome: con materiale e artisti di grande importanza, John Bannon, Cameron Francis, David Solomon, Joshua Jay. Qui il livello si alza di molto! Prevalentemente Cartomagia.

Free Summer Download: video gratuito con grandissimi artisti, John Carey, Bebel, Mark Elsdon, Luke Jermay. Forse il video gratuito più complesso e di alta qualità che si possa trovare.

Di libri purtroppo non si trovano PDF gratuiti al momento, a meno che non andare a cercare qualche cosa più datato nella Biblioteca Magica del Popolo come ad esempio Encyclopedia of Card Tricks di Jean Hugard.

Ci sono comunque due libri che consigliamo di acquistare per i principianti, ma anche gli esperti ci troveranno spunti interessanti:

Corso completo di magia di Mark Wilson: il vademecum della magia, dalla micromagia alle gradi illusioni.

Magia. Il corso completo. Con DVD di Joshua Jay: un modo più moderno e dinamico di avvicinarsi alla Magia, con un grandissimo mastro. Il DVD e’ sicuramente molto di aiuto!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: